La pagina Impostazioni di login consente di associare un utente guest a una definizione esperienza, nonché di specificare la pagina iniziale visualizzata da tale utente quando accede alla definizione esperienza specificata. Ad esempio, se un utente non autenticato viene indirizzato alla definizione esperienza specificata (mediante l'applicazione di una regola esperienza), per tale utente è possibile impostare la visualizzazione del layout Pagina personale dell'utente guest associato alla definizione esperienza specifica anche se quest'ultima non è impostata per la visualizzazione delle pagine personali. A tale scopo, è possibile creare più utenti guest con diversi layout Pagina personale. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulla creazione di un utente guest. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione dei layout Pagina personale dell'utente guest, vedere la sezione Utenti guest nell'argomento Informazioni sugli utenti.
La pagina Impostazioni di login consente di specificare gli elementi visualizzati quando l'utente esegue il logout dalla definizione esperienza. Consente inoltre di disabilitare Single Sign-On per la definizione esperienza specifica.
In Impostazioni guest effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic su Seleziona un utente guest, quindi scegliere un utente guest da associare alla definizione esperienza.
In Impostazioni pagina di login effettuare le operazioni riportate di seguito.
Selezionare se gli utenti non autenticati (guest) devono inizialmente visualizzare la pagina personale dell'utente guest associato alla definizione esperienza specifica oppure la pagina di login predefinita per tutte le definizioni esperienza.
Gli utenti verranno reindirizzati alla pagina
selezionata qui se nel file di configurazione del portale il parametro
GuestRedirectToLogin è impostato su 1 oppure se gli utenti fanno clic
sul collegamento "Login". In caso contrario, gli utenti visualizzeranno
la home page specificata per la definizione esperienza definita come vista
iniziale.
Nota: se non si sceglie di reindirizzare gli utenti non autenticati
alla pagina di login predefinita, è possibile aggiungere il portlet Login
portale alla prima pagina personale dell'utente guest selezionato in modo
da consentire agli utenti non autenticati di eseguire il login.
Selezionare se tutti gli utenti, durante il logout, visualizzeranno la pagina personale dell'utente guest associato alla definizione esperienza specificata oppure la pagina di login predefinita per tutte le definizioni esperienza.
Gli utenti verranno reindirizzati alla pagina selezionata qui se nel file di configurazione del portale il parametro RedirectOnLogout è impostato su 1. In caso contrario, durante il logout, gli utenti visualizzeranno la home page specificata per la definizione esperienza specificata.
In Disabilita Single Sign-On (SSO) effettuare le operazioni riportate di seguito.
Selezionare Disabilita impostazione SSO per ignorare le impostazioni SSO del portale per gli utenti nella definizione esperienza specificata. In caso contrario, verranno applicate le impostazioni SSO nel file di configurazione del portale. Questa casella di controllo non è disponibile (ombreggiata) se il parametro "SSOVendor" è impostato su 0 nel file di configurazione del portale.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.