Impostazioni principali (Utente)

Questa pagina consente di creare o modificare un utente. Per specificare le impostazioni relative all'autenticazione e al gruppo per un utente, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella casella Nome login specificare il nome che l'utente dovrà immettere per eseguire il login al portale.

  2. Nella casella Password specificare la password che l'utente dovrà immettere per eseguire il login al portale.

  3. Nella casella Conferma password immettere la password specificata al passo 2.

  4. Se non si desidera consentire all'utente di eseguire il login, selezionare Disabilita login.

  5. Per impostare l'utente come utente guest, selezionare Questo è un account guest. Dopo aver salvato l'utente, questa casella di controllo non è più disponibile (ombreggiata). È possibile creare più utenti guest e associarli a definizioni esperienze diverse. Per un esempio, fare clic qui.

  6. In Appartenenze a gruppi specificare i gruppi di cui l'utente deve essere membro. L'utente avrà accesso a tutto il contenuto e a tutte le attività portale a cui tali gruppi hanno accesso. Tutti gli utenti sono membri del gruppo Tutti.

  7. In Appartenenze a gruppi dinamici vengono visualizzati i gruppi a cui l'utente corrente appartiene in base alle regole di appartenenza dinamica e ai specifici valori del profilo utente o dell'appartenenza in altri gruppi.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'editor utente.