Regole esperienza

Una regola esperienza contiene una lista di condizioni che devono tutte essere soddisfatte affinché la regola restituisca true. Se una regola restituisce true, gli utenti vengono reindirizzati alla definizione esperienza specificata nella regola. Quando viene creata una regola esperienza, è necessario inserirla in un ordine di classificazione in relazione alle altre regole esistenti. Verrà applicata la prima regola che restituisce true.

Ad esempio, è possibile creare una regola affinché gli utenti del gruppo Marketing visualizzino la definizione esperienza Marketing e un'altra regola che consenta agli utenti del gruppo Gestione di visualizzare la definizione esperienza Gestione. Dal momento che alcuni utenti potrebbero essere inclusi in entrambi i gruppi, è possibile decidere che la definizione esperienza Gestione ha la priorità. In questo caso, è necessario ordinare le due regole in modo che la regola esperienza Gestione occupi la posizione immediatamente superiore alla regola esperienza Marketing.

Nota: è possibile impostare il portale in modo da visualizzare i messaggi di debug delle regole esperienza per risolvere eventuali conflitti generati dalle regole esperienza stesse. Vedere Gestione impostazioni utente.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility selezionare Gestione regole esperienza.