Impostazioni principali (Gestione audit)

Per specificare gli eventi da registrare e la durata di conservazione dei log, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. In Tipi di messaggio specificare li tipi di evento da registrare.

  2. In Agente di archiviazione specificare le impostazioni per l'archivio di audit.

    1. Nella casella Percorso rete dei file archivio immettere il percorso della cartella in cui si desidera conservare i file di archivio di audit.

    2. Nella casella Numero di giorni per conservare i messaggi nel database digitare il numero corrispondente al numero di giorni in cui si desidera conservare i messaggi nel database del portale. Solo i messaggi presenti nel database sono disponibili per query di audit. Una volta trascorso il tempo specificato, i messaggi vengono spostati dal database nei file di archivio.

    3. Nella casella Numero di giorni per conservare i messaggi nei file immettere il numero corrispondente al numero di giorni in cui si desidera conservare i file di messaggi. Dopo il periodo specificato, i messaggi vengono eliminati dai file e non sono più disponibili.

  3. In Elimina messaggi specificare i messaggi da eliminare dal database del portale (non vengono spostati nell'archivio di audit) e gli archivi da eliminare dal file system.

    1. Nella casella Eliminare messaggi e archivi precedenti la data immettere la data per cui si desidera eliminare messaggi e archivi. Tutti i messaggi e gli archivi con questa data o con una data precedente saranno eliminati.

    2. Nella sezione Tipi di messaggio da eliminare scegliere i tipi di messaggio (descritti in precedenza) che si desidera eliminare dal database.

    3. Se si desidera eliminare i messaggi e gli archivi selezionati quando si fa clic su Fine, selezionare accanto a Eliminare i messaggi e gli archivi quando si fa clic su 'Fine'.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility fare clic su Gestione audit.