Informazioni utente: mappa proprietà

È possibile specificare le proprietà utente da inviare ai crawler di contenuto, portlet remoti e ricerche globali sotto forma di informazioni utente. È possibile selezionare le informazioni utente inviate a un oggetto specifico nell'editor servizio Web associato all'oggetto. Le informazioni utente vengono inviate agli oggetti sotto forma di coppie nome-valore, dove il nome corrisponde all'attributo specificato qui.

Il valore inviato assieme a ogni proprietà è specifico dell'utente e può essere impostato in due modi:— gli utenti possono impostare i valori delle proprietà per i relativi profili nella pagina Modifica profilo utente oppure i servizi Web profilo possono impostare automaticamente i valori per i gruppi di utenti. In genere, se viene utilizzato un servizio Web profilo, le proprietà vengono impostate in modalità di sola lettura dall'amministratore, disabilitando in questo modo qualsiasi tipo di intervento manuale.

L'attributo Nome completo rappresenta un caso speciale, in quanto può essere inviato agli oggetti anche se non viene fatto alcun riferimento a tale attributo in questa pagina. A meno che non venga sostituita l'impostazione predefinita in questa pagina, l'attributo Nome completo viene inizializzato con il nome visualizzato dell'utente.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility fare clic su Gestione profilo utente.
  3. In Modifica impostazioni oggetto fare clic su Informazioni utente: mappa proprietà.