Le proprietà forniscono informazioni su documenti e oggetti nel portale e consentono di cercarli. Ad esempio, è possibile creare una proprietà Autore in modo da consentire la ricerca di tutti i documenti o gli oggetti creati da un utente specifico. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle proprietà.
Per specificare i mapping delle proprietà globali, effettuare una delle operazioni riportate di seguito.
Per aggiungere un mapping proprietà, fare clic
su Aggiungi
proprietà. Nella finestra di dialogo Aggiungi proprietà selezionare
le proprietà che si desidera aggiungere, quindi fare clic su OK.
A destra della proprietà vengono visualizzati gli attributi del documento di origine associati alla proprietà specifica. Per modificare gli attributi associati, fare clic sul nome della proprietà, quindi nella casella di testo immettere gli attributi associati separati da una virgola (,). Il primo attributo con un valore viene inserito nella proprietà.
Per eliminare un mapping, selezionare il mapping
desiderato, quindi fare clic su .
Nota: alcuni mapping di proprietà vengono impostati durante
l'installazione del portale in modo che i crawler di contenuto possano
generale metadati generali anche se non vengono creati mapping specializzati.
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo relative ai mapping, selezionare o deselezionare la casella a sinistra dell'opzione Nome proprietà.
Per attivare/disattivare l'ordine di visualizzazione
delle proprietà, fare clic su Nome proprietà
oppure sull'icona a destra (ordinamento crescente, a-z)
o
(ordinamento decrescente, z-a).
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.