I job consentono di pianificare le operazioni di gestione del portale. Un job è una raccolta di operazioni correlate. Ogni operazione costituisce un task, ad esempio il crawling dei documenti, l'importazione degli utenti oppure un task di manutenzione del sistema.
I job consentono di eseguire le operazioni riportate di seguito.
In questo argomento vengono trattati:
Una cartella job è una qualsiasi cartella amministrativa in cui viene memorizzato un job. Un servizio di automazione è qualsiasi computer contenente il software del servizio di automazione. Per l'esecuzione dei job è necessario che la cartella job sia associata a un servizio di automazione registrato. Gestione servizio di automazione consente di registrare i servizi di automazione e associare le cartelle job a tali servizi.
È possibile impostare più servizi di automazione per l'esecuzione dei job dalla stessa cartella in modo tale da disporre sempre della copertura in caso un servizio di automazione risultasse inattivo.
È possibile utilizzare Gestione servizio di automazione per assegnare le cartelle job ai servizi di automazione, per registrare i servizi di automazione e per visualizzare le cronologie dei job.
I seguenti job vengono creati durante l'installazione del portale e per impostazione predefinita vengono memorizzati nella cartella Operazioni intrinseche.
Gestione log di audit: questo job archivia i vecchi messaggi di audit in file ed elimina i file di audit precedenti.
Sottoscrizioni in blocco: questo job consente di sottoscrivere gli utenti a community e gruppi quando viene utilizzata la funzione Aggiungi in blocco.
Aggiornamento documento: questo job esegue la manutenzione in background sull'indice di ricerca, ad esempio aggiornando i collegamenti e le proprietà dei documenti ed eliminando i documenti scaduti.
Agente di aggiornamento appartenenza dinamica: questo job aggiorna le appartenenze dinamiche ai gruppi definite nella pagina Regole di appartenenza dinamica dell'editor gruppo.
Aggiornamento ricerca: questo job garantisce la sincronizzazione della raccolta di ricerca con il database. È possibile eseguire più istanze di questo job.
Gestione interna settimanale: questo job esegue un'operazione di gestione interna settimanale sul sistema, ad esempio eliminando i codici degli inviti scaduti e i file caricati per i quali sono stati eliminati i collegamenti corrispondenti.