La funzione Aggiungi in blocco consente di aggiungere uno o più portlet o community a uno o più gruppi. È necessario disporre dei diritti di tipo Admin per un gruppo per impostare l'utilizzo di questa funzione da parte di portlet e community. Quando si aggiunge un portlet a un gruppo, il portlet verrà visualizzato nelle pagine personali degli utenti appartenenti al gruppo. Quando si aggiunge una community a un gruppo, gli utenti appartenenti al gruppo vengono iscritti alla community. Tale community viene pertanto visualizzato nella lista Community personali degli utenti.
Nota: gli utenti potranno rimuovere i portlet oppure annullare la sottoscrizione alle community proposte in seguito all'aggiunta in blocco.
Ogni community o portlet selezionato prima di fare clic su ha una colonna nella matrice Aggiungi in blocco. I gruppi
elencati sono quelli che dispongono almeno dell'accesso in lettura alla
community o al portlet selezionati dall'utente.
Per aggiungere portlet o community ai gruppi per i quali l'utente dispone dei diritti di tipo Admin, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Per ogni gruppo elencato a sinistra, selezionare i portlet o le community da aggiungere. Se un gruppo non dispone di accesso a un portlet o a un oggetto di community, non sarà possibile selezionarli. Per selezionare un'intera colonna o riga, fare clic sull'icona alla fine della colonna o della riga.
Fare clic su Fine. I portlet o le community saranno aggiunti ai gruppi come parte di un job. Pertanto è possibile che l'aggiunta non venga eseguita subito. I portlet o le community risulteranno visibili agli utenti che sono membri dei gruppi al momento dell'esecuzione del job, ma non verranno visualizzati per gli utenti aggiunti ai gruppi.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.