Impostazioni URL avanzate (Servizio Web contenuto)

Per specificare una pagina di configurazione del servizio, una di configurazione dell'amministrazione oppure una di preferenze utente condivise per il servizio Web, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Il servizio Web potrebbe richiedere impostazioni di configurazione specifiche per il crawler di contenuto. Ad esempio, potrebbero essere necessarie informazioni di autenticazione per accedere all'area del repository di contenuto specificato nel crawler di contenuto. In questo caso, è possibile includere una pagina per questo tipo di impostazioni nell'editor crawler di contenuto associato. Nella casella URL configurazione servizio immettere il percorso della pagina di configurazione.

  2. Il servizio Web potrebbe richiedere impostazioni amministrative di configurazione o preferenze utente il cui effetto non sarebbe limitato al servizio Web. Ad esempio, l'utente potrebbe disporre di impostazioni di server memorizzate in un database remoto oppure di diversi servizi Web che accedono alla stessa applicazione e richiedono credenziali utenti. Anziché creare una pagina di configurazione separata per ciascun servizio Web e richiedere agli utenti di specificare più volte le stesse informazioni, è possibile creare un collegamento alle impostazioni condivise, consentendo agli utenti di specificare le informazioni solo una volta per tutti i servizi Web.

    Poiché i collegamenti avranno lo stesso nome del servizio Web, procedere in uno dei seguenti modi.

  3. È possibile specificare le impostazioni condivise indicate di seguito.

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, sulle preferenze e sulla relativa modalità di implementazione, consultare il manuale Oracle WebCenter Interaction Web Service Development Guide, disponibile in Oracle Technology Network all'indirizzo http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'editor servizio Web contenuto.
  3. A sinistra, in Modifica impostazioni oggetto fare clic su Impostazioni URL avanzate.