Impostazioni principali (Documento remoto)

È possibile creare un puntatore a un documento del repository di file remoti che si desidera sottomettere. I collegamenti ai documenti sottomessi vengono visualizzati nella directory.

In base alla configurazione del portale, è inoltre possibile caricare un file nella directory. Quando si carica un file, tale file viene copiato dal repository remoto al repository documenti del portale. Viene inoltre creato un puntatore a tale file copiato.

Se risulta impossibile sottomettere un documento o un file alla directory, richiedere il diritto di l'attività Modifica directory documenti all'amministratore del portale.

Nota: in caso di utilizzo di Netscape 7.1, il set di caratteri ANSI del client deve corrispondere a quello del nome del file caricato. Il carattere ANSI impostato viene determinato dalla configurazione predefinita delle impostazioni nazionali del sistema del client. Per istruzioni sulla definizione delle impostazioni nazionali predefinite, vedere la documentazione del sistema operativo.

Per sottomettere o caricare un documento remoto, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Specificare un file eseguendo una delle azioni indicate di seguito.

  2. Note:

  3. In Scegli tipo di contenuto, eseguire una delle operazioni indicate di seguito.

Nota: per ulteriori informazioni sui tipi di contenuto, vedere la sezione relativa ai tipi di contenuto in Informazioni sulle proprietà.

  1. In Scegli cartelle Knowledge Directory è possibile eseguire le seguenti operazioni per specificare la cartella in cui sottomettere i documenti.

  2. Nell'elenco a discesa Lingua contenuto selezionare la lingua utilizzata per la maggior parte del contenuto del documento. La lingua scelta corrisponde alla lingua in base alla quale è indicizzato il documento. Il motore di ricerca utilizza tale lingua durante la ricerca.

  3. Fare clic su Fine.


  1. Fare clic su Directory.
  2. Fare clic su Modifica directory.
  3. Aprire la cartella in cui si desidera memorizzare il documento.
  4. A destra, nell'elenco a discesa Sottometti documento selezionare Documento remoto.
  5. Nella finestra di dialogo Scegli un'origine contenuto, se necessario espandere le cartelle oppure utilizzare la ricerca per visualizzare l'origine di contenuto da utilizzare.
  6. Selezionare l'origine di contenuto, quindi fare clic su OK.
    Nota:
    se si sta caricando un file, è necessario scegliere l'origine di contenuto Caricamento contenuto.