Risultati di ricerca

Questa pagina visualizza i documenti, le cartelle documenti, le community, le pagine community, i portlet e gli utenti restituiti dalla ricerca. A seconda del numero dei risultati restituiti e delle autorizzazioni di cui si dispone, in questa pagina verranno visualizzate diverse funzionalità.

Nota: verranno visualizzati solo gli elementi per i quali si dispone almeno dell'accesso in lettura.

In questo argomento vengono trattati:

Visualizzazione dei risultati di ricerca

Ogni elemento è associato a un'icona indicante il tipo di documento o oggetto in questione (ad esempio, pagina Web o utente), il nome dell'elemento, la descrizione dell'elemento, la data in cui è stata effettuata l'ultima modifica e un collegamento per visualizzare altre proprietà dell'elemento.

Nuvola di tag

La nuvola di tag viene visualizzata sul lato destro della pagina Risultati di ricerca. La nuvola di tag è un set di tag in cui la dimensione di ogni tag è determinata dal numero di oggetti a cui tale tag è applicata nei risultati di ricerca. Le tag applicate al maggior numero di oggetti nei risultati della ricerca hanno dimensioni maggiori rispetto a quelle applicate a un numero inferiore di oggetti nei risultati della ricerca.

Sopra la nuvola di tag è disponibile un elenco a discesa che consente di specificare la vista di nuvola di tag da visualizzare.

Per accedere all'applicazione Tag Engine, da uno dei portlet Tag Engine fare clic su Visualizza in Tag Engine.

Per ulteriori informazioni sulle tag, vedere Informazioni sulle tag.

Nota: la nuvola di tag viene visualizzata solo se Tag Engine è stato installato assieme al portale, se le tag sono state applicate agli oggetti nel portale e se si dispone dell'autorizzazione necessaria per visualizzare le tag.

Modifica dei risultati di ricerca

Nota: per visualizzare il pulsante Modifica, è necessario disporre delle autorizzazioni appropriate. È necessario disporre almeno del diritto di accesso del tipo Modifica per alcuni dei risultati. Per i documenti o le cartelle documenti, è necessario disporre del diritto di attività Modifica Knowledge Directory. Per le community, le pagina community, i portlet o gli utenti, è necessario disporre del diritto di attività Amministrazione accesso.

Modifica delle opzioni di visualizzazione

Salvataggio delle query di ricerca

Per salvare la query di ricerca (testo e criteri), effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella sezione Cerca ancora fare clic su Salva questa ricerca.

  2. Nella finestra di dialogo digitare il nome della ricerca, quindi fare clic su Salva.

  3. Le ricerche salvate sono disponibili mediante il portlet ricerca portale. Per aggiungere tale portlet alla pagina personale, fare clic sul collegamento (Fare clic qui per aggiungere il portlet) nella finestra di dialogo. Per aggiungere il portlet in un secondo momento, vedere Aggiungi portlet.

  4. Fare clic su Chiudi finestra.

Ripetizione della ricerca

Per ulteriori informazioni sulle funzioni disponibili nella parte superiore del portale, vedere Funzioni banner portale.