Proprietà e nomi

Nota: il nome di questa pagina è Nomi e descrizioni in caso di creazione o modifica di una proprietà.

Per specificare un nome e una descrizione, la lingua, i nomi e le descrizioni localizzate nonché le proprietà dell'oggetto corrente, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Nella casella Nome immettere il nome dell'oggetto. Il nome specificato viene visualizzato nelle liste di oggetti da cui gli utenti possono scegliere. Pertanto, il nome deve essere descrittivo e fare riferimento in modo chiaro al tipo di oggetto o alle relative finalità.

  2. Nella casella di testo Descrizione immettere la descrizione dell'oggetto. La descrizione specificata viene visualizzata nella directory degli oggetti amministrativi per indicare agli amministratori le finalità dell'oggetto.

  3. Accanto alla voce Lingua principale viene visualizzato uno dei due elementi descritti di seguito.

  4. Se si desidera aggiungere nomi e descrizioni per lingue diverse dalla lingua principale, selezionare Supporta nomi localizzati. Viene visualizzata una nuova sezione, che consentirà di aggiungere nomi e descrizioni per altre lingue (vedere il passo 5).

    Ogni oggetto può avere un nome e una descrizioni alternativi per ogni lingua supportata nel portale. Ad esempio, se si dispone di un oggetto denominato "Ingegneria", la traduzione francese (Ingénierie) del termine potrà essere utilizzata come nome alternativo dell'oggetto. In tal modo, se viene effettuato il login utilizzando un'interfaccia utente francese, verranno visualizzati i nomi e le descrizioni associati al francese.

    Nota:
    questa opzione non è disponibile nell'editor utenti. Saltare il passo 6.

  5. Se si seleziona l'opzione Supporta nomi localizzati, sarà possibile aggiungere nomi e descrizioni disponibili per la visualizzazione da parte degli utenti che hanno scelto una lingua del portale diversa da quella principale precedentemente selezionata.

  6. In Proprietà oggetto effettuare le operazioni riportate di seguito.

    Per ulteriori informazioni sulle proprietà e sulla funzione Mappa proprietà dell'oggetto globale, vedere Informazioni sulle proprietà.

    Nota:
    la sezione Proprietà oggetto non viene visualizzata in caso di creazione o modifica di una proprietà.

Probabilità più alte in assoluto

In questa sezione della pagina sono visualizzate le condizioni con probabilità più alte in assoluto per l'oggetto corrente. Quando si esegue una ricerca in base alle probabilità più alte in assoluto relativamente a tali condizioni, verrà visualizzato direttamente l'oggetto anziché i normali risultati della ricerca.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'editor dell'oggetto.
  3. A sinistra, in Modifica impostazioni standard fare clic su Proprietà e nomi.