Impostazioni principali (Pagina)

È possibile creare una pagina community dall'interno di una cartella di community nell'editor community. Per creare una pagina, scegliere un modello, quindi selezionare se le modifiche apportate al modello in un secondo momento verranno ereditate. Il modello selezionato determina il layout di pagina, il nome predefinito, i portlet e l'eventuale presenza di uno sfondo contenuto (aree per portlet a formato libero).

Se si eredita il modello di pagina, non è possibile eliminare portlet associati a tale modello, ma è possibile aggiungere portlet alla pagina creata in base al modello. Se invece non si eredita il modello di pagina, sarà possibile eliminare i portlet associati al modello, aggiungerne di nuovi e modificare il layout.

Una pagina community è simile agli altri oggetti del portale, ovvero può essere copiata (in un'altra cartella community), localizzata, migrata, nonché essere caratterizzata da impostazioni di sicurezza univoche. Tutti gli utenti con accesso a una community specifica possono non visualizzarne tutte le pagine a seconda dei rispettivi privilegi di accesso. Inoltre, utenti diversi potranno visualizzare diverse combinazioni di portlet in base ai privilegi di accesso di cui dispongono.

Le pagine aggiunte alla community possono essere eliminate. Le pagine appartenenti a un modello di community non possono essere eliminate dalla community, ma possono essere riorganizzate o copiate in un'altra cartella community. Se si elimina una pagina utilizzando l'editor community, la pagina viene eliminata dal portale e non verrà più visualizzata come oggetto nella cartella community.

Per definire la pagina, effettuare le operazioni riportate di seguito.

In alternativa, per definire le proprietà e i nomi della pagina, fare clic su Proprietà e nomi. Per ulteriori informazioni, fare clic qui. I nomi delle pagine predefinita e localizzata sono derivati dal modello di pagina.

La pagina configurata erediterà l'intestazione e il piè di pagina della community di appartenenza.


    1. Fare clic su Amministrazione.
    2. Per aprire l'editor pagina standard, effettuare le operazioni riportate di seguito.