Gestione credenziali vault

Gestione credenziali vault consente all'utente di gestire i lockbox corrispondenti a sistemi esterni cui gli utenti possono accedere mediante il portale. Per ogni sistema esterno accessibile mediante il portale, ad esempio un'applicazione per la previdenza sociale di un dipendente, creare un lockbox. Il lockbox rappresenta un account esterno e specifica le proprietà relative a nome utente e password per tale account.

Gli utenti finali possono quindi inserire le credenziali di login per gli account esterni, che corrispondono ai lockbox configurati, selezionando Gestione password nelle impostazioni di corrispondenti account personali.

Quando accedono a sistemi esterni mediante i portlet, gli utenti non dovranno eseguire nuovamente il login se per l'autenticazione vengono utilizzate le credenziali del lockbox.

Nota: per inviare credenziali alle intestazioni dei portlet utilizzando la cifratura a chiave pubblica/privata RSA, dopo avere configurato un lockbox, è necessario associare tale lockbox al servizio Web del portlet remoto (nella pagina Impostazioni di autenticazione) immettere la chiave pubblica per la cifratura RSA nel server remoto (nella pagina Impostazioni principali), quindi utilizzare l'IDK per fornire la nuova chiave privata per la cifratura RSA (per ulteriori informazioni, vedere Oracle WebCenter Interaction Web Service Development Guide, disponibile in Oracle Technology Network all'indirizzo http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html).


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility fare clic su Gestione credenziali vault.