Creazione e modifica di oggetti amministrativi

È possibile utilizzare lo stesso processo per creare o modificare qualsiasi oggetto amministrativo del portale.

Per creare un nuovo oggetto amministrativo, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire una cartella amministrativa.
  3. Nell'elenco a discesa Crea oggetto fare clic sul tipo di oggetto che si desidera creare.
  4. Completare l'editor.
  5. Per salvare le modifiche apportate, fare clic su Fine.
  6. Nella finestra di dialogo Salva oggetto effettuare le operazioni riportate di seguito.
    1. Selezionare una posizione in cui salvare l'oggetto.
    2. Assegnare un nome all'oggetto.
    3. A seconda del tipo di oggetto sarà inoltre possibile eseguire le seguenti operazioni.
    4. Al termine, fare clic su Salva.
  7. Se il processo di creazione dell'oggetto ha esito positivo, sarà possibile creare altri oggetti associati. Ad esempio, sarà necessario creare un job per eseguire il crawler di contenuto creato oppure sarà necessario creare un portlet in base al servizio Web precedentemente creato. Per creare un oggetto associato, fare clic sul collegamento appropriato nella pagina indicante l'operazione riuscita.

Per modificare un oggetto amministrativo esistente, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Passare all'oggetto che si desidera modificare.
  3. Fare clic sul nome dell'oggetto.
    Nota:
    per modificare una community, dopo aver aperto la cartella community, fare clic su .
  4. Modificare i valori nell'editor.
  5. Per salvare le modifiche apportate, fare clic su Fine. Per tornare alla pagina di amministrazione senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.

Nota: alcuni oggetti amministrativi vengono gestiti mediante le utility disponibili nell'elenco a discesa Seleziona utility.