Impostazioni documento (Crawler di contenuto)

Nota: il job del crawler di contenuto non esegue le azioni associate alle impostazioni definite in questa pagina (aggiornamento o eliminazione di documenti). Queste operazioni vengono eseguite dall'Agente di aggiornamento documento. Ogni volta che viene eseguito, l'Agente di aggiornamento documento controlla le impostazioni di ogni documento per determinare se esistono aggiornamenti o eliminazioni di documenti da eseguire. I documenti vengono pertanto aggiornati o eliminati con la stessa frequenza di esecuzione dell'Agente di aggiornamento documento.

Per impostare le opzioni per determinare la modalità di aggiornamento o eliminazione dei documenti importati dal crawler di contenuto, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. In Scadenza documento specificare se i documenti devono essere eliminati dopo un periodo specificato. Scegliere una delle opzioni indicate di seguito.

  2. In Aggiornamento collegamenti e proprietà specificare se i documenti e le proprietà corrispondenti devono essere aggiornati periodicamente.

    1. Scegliere una delle opzioni indicate di seguito.

    2. Se è stato impostato l'aggiornamento dei documenti, sarà inoltre possibile specificare se anche le proprietà dovranno essere aggiornate. Per impostazione predefinita, quando un documento viene aggiornato, anche i valori delle relative proprietà vengono aggiornati in base al documento di origine.

      Per evitare di aggiornare le proprietà del documento, selezionare Confermare solo la validità del collegamento a questi documenti. L'Agente di aggiornamento documento determinerà se il documento di origine esiste ancora. Se esiste, non verrà eseguita alcuna operazione. Se il documento risulta non disponibile, saranno applicate le impostazioni specificate per la gestione dei collegamenti interrotti (passo 3).

      Se si esegue l'Agente di aggiornamento documento ogni giorno, questa funzione risulta utile per velocizzare la rimozione dei collegamenti interrotti. In caso contrario, l'esecuzione dell'Agente di aggiornamento documento su un portale di dimensioni enterprise può richiedere più di un giorno.

  3. Se si imposta l'aggiornamento dei documenti, in Collegamenti interrotti specificare le operazioni da eseguire se i documenti di origine risultano mancanti al momento dell'aggiornamento. Scegliere una delle opzioni indicate di seguito.

  4. In caso di modifica delle impostazioni nella pagina dopo l'esecuzione del crawler di contenuto e si desidera applicare le nuove impostazioni ai documenti precedentemente importati, selezionare Applicare queste impostazioni a documenti esistenti creati da questo crawler di contenuto. Per applicare le nuove impostazioni, fare clic su Fine.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'editor crawler di contenuto.
  3. A sinistra, in Modifica impostazioni oggetto fare clic su Impostazioni documento.