Per ulteriori informazioni sui crawler di contenuto e sui servizi Web contenuto, fare clic qui.
Per specificare la posizione del servizio Web contenuto, specificare i timeout, quindi abilitare o disabilitare i crawler di contenuto associati al servizio Web.
In Informazioni server è possibile definire e gestire le associazioni del server remoto per il servizio Web.
Il server remoto selezionato verrà visualizzato a destra del server remoto, mentre la posizione del server remoto nella directory amministrativa verrà visualizzata a destra del percorso del server remoto.
Per modificare il server remoto, fare clic sul relativo nome.
Per rimuovere l'associazione del server remoto, fare clic su Rimuovi.
In Impostazioni servizio Web contenuto specificare il percorso e le impostazioni di timeout per il servizio Web.
Nella casella URL contenitore immettere il percorso del provider di crawling, che indica al portale come spostarsi all'interno della gerarchia di contenuti. Se è stato associato un server remoto, l'URL di base viene visualizzato a sinistra della casella. È possibile immettere un percorso relativo, completando il percorso che inizia con l'URL di base (/myContentWebService/ContainerProvider.asmx), oppure immettere un percorso assoluto, ignorando l'URL di base (http://myServer/myCrawlerWebService/ContainerProvider.asmx).
Nella casella URL documento immettere il percorso al provider di documenti, che indica al portale come recuperare le informazioni da un documento del tipo specificato. Se è stato associato un server remoto, è possibile immettere un percorso relativo o un percorso assoluto.
Nella casella URL di caricamento immettere il percorso al provider di caricamento, che indica al portale come copiare un documento nel repository di documenti. Se è stato associato un server remoto, è possibile immettere un percorso relativo o un percorso assoluto.
Per ogni impostazione di timeout, specificare
l'intervallo di tempo durante il quale il portale tenta di recuperare
il contenuto dal computer in cui si trova il servizio Web. Se il computer
host non restituisce il contenuto desiderato prima dello scadere del timeout
specificato, l'operazione di crawling ha esito negativo.
In ogni casella di testo relativa al timeout immettere il numero
di secondi o minuti che il portale deve attendere, quindi nell'elenco
a discesa fare clic su Secondo(i)
o Minuto(i).
L'impostazione Timeout SOAP è valida solo per contenuti senza accesso tramite gateway. È possibile impostare un timeout relativamente lungo (fino a 90 secondi) in quanto il crawler di contenuto potrebbe avere necessità di contattare un sistema backend lento (ad esempio, Exchange).
L'impostazione Timeout gateway è valida solo per i contenuti con accesso tramite gateway. È possibile impostare un timeout SOAP leggermente più lungo poiché il contenuto trasmesso mediante gateway è spesso protetto o di natura più complessa. In questo modo, al server viene concesso più tempo per tentare di recuperare il contenuto.
In Stato del servizio Web specificare l'operazione da eseguire quando un utente cerca di eseguire un crawler di contenuto o sottomettere un documento dal servizio Web.
Per consentire al servizio Web di eseguire il crawling del contenuto, fare clic su Abilitato.
Per disabilitare il crawling del contenuto da parte del servizio Web e visualizzare un messaggio quando gli utenti cercando di eseguire il crawling o sottomettere contenuti, fare clic su Disabilitato con il messaggio, quindi immettere il messaggio desiderato nella casella.
È possibile attivare/disattivare lo stato di questo servizio Web in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile disabilitare un servizio Web per effettuare interventi di manutenzione sul computer host o sul servizio Web stesso.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.