Impostazioni principali (Servizio Web di autenticazione)

Per ulteriori informazioni sui servizi Web di autenticazione e sulle origini di autenticazione, fare clic qui.

Per specificare la posizione del servizio Web di autenticazione, specificare un valore di timeout, quindi abilitare o disabilitare le origini di autenticazione associate al servizio Web.

  1. In Informazioni server è possibile definire e gestire le associazioni del server remoto per il servizio Web.

  2. In Impostazioni servizio Web di autenticazione specificare il percorso e le impostazioni di timeout per il servizio Web.

    1. Nella casella URL di autenticazione immettere il percorso del provider di autenticazione. Se è stato associato un servizio Web, l'URL di base viene visualizzato a sinistra della casella. È possibile immettere un percorso relativo, completando il percorso che inizia con l'URL di base (/myAuthenticationWebService/AuthenticationProvider.asmx), oppure immettere un percorso assoluto, ignorando l'URL di base (http://myServer/myAuthenticationWebService/AuthenticationProvider.asmx).

    2. Per l'opzione Timeout SOAP di autenticazione specificare l'intervallo di tempo durante il quale si desidera che il portale cerchi di ottenere le informazioni di autenticazione dal computer in cui si trova il servizio Web. Se il computer host non restituisce le informazioni prima dello scadere del periodo di timeout, viene visualizzato un messaggio di errore, ad esempio all'utente durante il login oppure nel log dei job al completamento del job dell'origine di autenticazione associata.

      Nella casella di testo immettere l'intervallo di attesa del portale, espresso in secondi o minuti, quindi nell'elenco a discesa fare clic su Secondo/i o Minuto/i.

    3. Nella casella URL di sincronizzazione immettere il percorso del provider di sincronizzazione. Se il servizio Web è stato associato a un server remoto, è possibile immettere il percorso relativo o il percorso assoluto.

    4. Per l'opzione Timeout SOAP sincronizzazione specificare l'intervallo di tempo durante il quale si desidera che il portale cerchi di ottenere le informazioni di sincronizzazione dal computer in cui si trova il servizio Web. Se il computer host non restituisce le informazioni prima dello scadere del periodo di timeout, viene visualizzato un messaggio di errore, ad esempio all'utente durante il login oppure nel log dei job al completamento del job dell'origine di autenticazione associata.

      Nella casella di testo immettere l'intervallo di attesa del portale, espresso in secondi o minuti, quindi nell'elenco a discesa fare clic su Secondo/i o Minuto/i.

  3. In Stato del servizio Web specificare le operazioni da eseguire quando un utente cerca di accedere alle origini di autenticazione associate al servizio Web, ad esempio mediante il login oppure mediante l'esecuzione di un job dell'origine di autenticazione associata.

  4. È possibile attivare/disattivare lo stato di questo servizio Web in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile disabilitare un servizio Web per effettuare interventi di manutenzione sul computer host o sul servizio Web stesso.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'editor servizio Web di autenticazione.