Per ulteriori informazioni sulle origini profilo e sui servizi Web profilo, fare clic qui.
Nota: è necessario creare un servizio Web profilo prima di poter creare un'origine profilo remota.
Nota: a seconda del tipo di origine profilo remota che si sta creando, sarà possibile visualizzare impostazioni aggiuntive. Per visualizzare le informazioni della Guida relative a queste impostazioni, fare clic sul pulsante ? nella pagina associata.
Cancella cronologia
Se si desidera eliminare e importare nuovamente tutte le informazioni utente precedentemente importate dall'origine profilo corrente, fare clic su Cancella cronologia. Ciò risulta utile quando viene aggiunta una nuova proprietà utente e si desidera cercarla e aggiornarla per tutti gli utenti oppure se si modifica una proprietà dalla modalità in lettura-scrittura alla modalità di sola lettura e si desidera sovrascrivere le precedenti modifiche a livello di utente.
Chiave univoca profilo
È possibile passare una proprietà da un'origine profilo diversa all'origine profilo corrente. A tale scopo, selezionare una chiave univoca da utilizzare con l'origine profilo corrente. Ad esempio, è possibile selezionare una proprietà utente recuperata da un'origine profilo diversa, quindi utilizzare tale valore di proprietà per identificare gli utenti e recuperare informazioni di profilo aggiuntive da tale origine profilo.
Selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Nome univoco remoto (impostazione predefinita): esempi comuni sono il GUID o il nome utente.
Nome di autenticazione remoto: nella maggior parte dei casi, corrisponde al nome univoco remoto.
Valore proprietà
utente: se si sceglie questa opzione, è possibile selezionare qualsiasi
proprietà utente facendo clic su Scegli
proprietà .
Appartenenza origine profilo
Per scegliere gli utenti e i gruppi per i quali importare le informazioni utente, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Se gli utenti e i gruppi sono già stati importati dal repository utente associato, in Appartenenza origine profilo specificare gli utenti e i gruppi per i quali si desidera importare le informazioni utente.
Per aggiungere utenti o gruppi, fare clic
su Aggiungi
utenti/gruppi. Nella finestra di dialogo Appartenenza origine profilo
selezionare gli utenti e i gruppi che si desidera aggiungere, quindi fare
clic su OK.
Per rimuovere un utente o un gruppo, selezionare
l'utente o il gruppo e fare clic su .
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo relative agli utenti e ai gruppi, selezionare o deselezionare la casella a sinistra dell'opzione Utenti/Gruppi.
Per attivare/disattivare l'ordine delle cartelle,
fare clic su Utenti/gruppi o fare
clic sull'icona a destra (ordine crescente, a-z) o
(ordine decrescente, z-a).
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.